Il piano cottura con la cappa integrata
Home / Blog / Il piano cottura con la cappa integrata
architettura design Interior Design Tendenze
Il piano cottura a induzione con cappa integrata è uno strumento di ultima generazione che combina due elementi in uno: il piano cottura a induzione e la cappa aspirante.
Oltre a cuocere i cibi, il piano cottura con sistema di aspirazione integrato è dotato di una cappa posizionata al centro delle aree di cottura, a filo del piano in vetroceramica, in grado di aspirare in modo efficace gli odori e il vapore, per avere una cucina sempre libera dall’odore del cibo e dall’umidità.
Proprio come gli altri modelli di cappa, la cappa integrata nel piano cottura può funzionare:
- come una cappa aspirante, che convoglia i fumi in un tubo di scarico che li porta all’esterno attraverso un camino;
- come una cappa filtrante, che permette di purificare l’aria aspirata durante la cottura per mezzo di appositi filtri antiodore ai carboni attivi e filtri antigrasso.
Quando si ha una cucina di piccole dimensioni ogni centimetro è importante e si cercano sempre soluzioni nuove e poco ingombranti, che consentano di sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Un piano cottura con cappa integrata è la soluzione perfetta per risparmiare spazio nel mobile della cucina senza rinunciare alla qualità di un elettrodomestico dalle prestazioni elevate.